Testimonianze

In questa pagina puoi trovare tantissime opinioni e testimonianze su Giuseppe Esposito C

Gennaro Diana

Ciao a tutti, sono Gennaro Diana.

Conosco Peppe da molti anni, prima come cliente della mia attività poi come amico e da quasi 6 anni ormai mi alleno con lui come Personal Trainer, e per me ad oggi è insostituibile!

Fino ai 35 anni non ho mai praticato tantissimi sport, tranne qualche iscrizione trimestrale in palestra che puntualmente scadeva senza portare grossi risultati.

Mi sono affidato a Peppe per vari motivi: dimagrimento, aumento della forza, della resistenza e miglioramento della postura.

Posso dire con vanto ed orgoglio di essere stato il suo primo allievo.

Avevo sicuramente problemi di alimentazione, uno stile di vita non proprio ideale a causa di molte limitazioni correlate al lavoro, ma ora grazie a Peppe ho finalmente raggiunto il mio equilibrio.

Peppe sa ascoltare e tradurre in pratica le tue esigenze con una professionalità e preparazione formidabile.

Ha sviluppato per me programmazioni regolari e fattibili, tenendo conto sempre delle mie capacità e delle mie esigenze, e mi ha seguito con attenzione in ogni fase con indicazioni precise nello svolgimento degli esercizi, controlli regolari del peso e delle misure, aggiornamenti tecnici, spiegazioni comprensibili, nuove proposte di miglioramento e con l’allenamento della forza ha reso il lavoro in palestra (che può facilmente diventare noioso) vario e pieno di sfide.

Ho perso peso in massa grassa e recuperato in massa magra riprendendo forma e stile.

Ho dimenticato i miei frequenti episodi di mal di schiena per fortuna e ho visto aumentare la forza, la mobilità e la flessibilità di tutto il corpo.

Peppe è una persona affabile, discreta e attenta per questo lo consiglio vivamente!

Risultati eccellenti e garantiti!

Angela Sarracino

Ciao sono Angela e ho conosciuto Giuseppe nel 2015.

Premetto di non essere mai stata un’atleta né una sportiva, almeno fino a qualche mese fa.

Ho frequentato la palestra sempre saltuariamente, passando da un corso all’altro come una mina vagante: situazione comune a tante persone che purtroppo non si sentono motivate abbastanza né dalle strutture né dagli allenatori.

Pertanto, mi ero quasi del tutto rassegnata a rimanere così come ero, pur volendo fortemente cambiare sia stile di vita sia forma fisica.

Purtroppo nessun corso fitness, nessuna attività o disciplina mi avevano mai dato il risultato sperato.

Poi ho conosciuto Giuseppe e la mia vita è cambiata da molti punti di vista.

Durante le prime lezioni ha svolto su di me un’accurata anamnesi e valutazione funzionale.

Dopodiché ha stilato un programma di allenamento fatto su misura per le mie esigenze e i miei obiettivi.

Ma non è tutto, Giuseppe è prima di ogni cosa un “motivatore” che ti porta ad amare la disciplina che insegna, trasmettendo ai suoi allievi il valore portante dell’allenamento da lui effettuato: la forza.

Questo principio diviene centrale e vi assicuro che oltre agli evidenti risultati riscontrabili sulla mia forma fisica, altrettanto possenti sono stati quelli mentali.

Ho iniziato pormi diversamente di fronte a qualsiasi situazione la vita mi presentasse, sentendomi più forte e sicura di me stessa.

Nulla è impossibile se lo vuoi sul serio.

Giovanna Cantiello

Ho conosciuto il metodo di allenamento di Giuseppe in un periodo in cui ero alla ricerca di un’alternativa alle diverse attività che avevo provato negli anni (fitboxe, zumba fitness e l’immancabile e tedioso allenamento in sala attrezzi) senza tuttavia avere mai ottenuto i risultati che speravo.

Non ho mai avuto un corpo esile o particolarmente atletico, per questo la mia autostima in questo senso era abbastanza scarsa, come scarse erano ormai le aspettative sui risultati che speravo di ottenere dopo anni di insoddisfazione.

Ma l’incontro con Giuseppe è stato provvidenziale, lui ha visto in me un potenziale che non immaginavo assolutamente di possedere ed io mi sono fidata di lui, iniziando nel 2015 un percorso che dura tutt’oggi e di cui non saprei attualmente fare a meno!

Oggi posso dire di avere fatto la scelta giusta a fidarmi di lui e a scommettere su me stessa: ho visto nei mesi cambiare il mio corpo come mai prima, le braccia che diventavano sempre più definite, l’addome sempre più asciutto fino ai primi timidi muscoli in evidenza (che grande soddisfazione, non so spiegarvela!) e le gambe (che sono da sempre il mio cruccio!) sempre più toniche.

Ma, soprattutto, il risultato più grande è stato il fatto che queste evidenze fisiche che tanto avevo desiderato negli anni, sono diventate solamente un effetto collaterale e secondario della passione che mi spingeva ad iniziare ogni seduta di allenamento.

Inutile sottolineare che la mia autostima ha subito un’impennata notevole! Giuseppe mi ha trasmesso una passione, una fiducia nelle mie capacità, una determinazione nel portare a termine i programmi che svolgo con lui e una dedizione tali da non aver mai messo piede per mesi e mesi sull’odiatissima bilancia!

Ho letto effettivamente di avere anche molti kg in meno solo dopo molto tempo, quando i cambiamenti si erano fatti davvero troppo evidenti, e dopo l’ennesima domanda “Che dieta hai seguito? ” oppure, “Quanti kg hai perso?”, a cui rispondevo con soddisfazione ed orgoglio dopo anni di diete fallite che il mio metabolismo ha iniziato a collaborare da quando ho trovato il tipo di allenamento adatto a me, senza seguire alcuna ‘dieta’.

Oggi sono finalmente consapevole e fiera dei risultati che insieme abbiamo ottenuto non senza sacrificio: ho preso un impegno con me stessa, per cui non ho mai saltato una seduta di allenamento, in questo è stato per me prezioso e fondamentale il ruolo di Giuseppe, che mi ha spinto, supportato e motivato anche nei momenti in cui sembrava più difficile.

Possiamo raggiungere qualsiasi risultato ed essere la versione migliore di noi stessi se solo facciamo le scelte giuste e con impegno e dedizione perseguiamo i nostri obiettivi.

Per me non c’è coach migliore e sceglierei Giuseppe altre mille volte!

Carlo Peluso

Ciao ragazzi, mi chiamo Carlo, vi racconto un po’ la mia esperienza con il “maestro”.

Ci siamo conosciuti anni fa a qualche corso di fitbox in palestra, corso che mollai dopo poco.

Un paio di anni fa volli riprovare con la palestra e beccai in sala Giuseppe che si occupava di personal training, gli spiegai le mie esigenze, i miei obiettivi e il mio carattere dicendogli che da solo non mi sarei mai allenato, mi ascoltò,  mi propose di iniziare un percorso con lui, accettai.

Dalle prime lezioni rimasi sorpreso dalla professionalità e serietà che metteva nell’allenare e nel motivare gli allievi.

Sono passati due anni dall’inizio del nostro rapporto professionale e vi dico che non avrei scommesso un euro sulla mia costanza nel seguire un programma di allenamento per così tanto tempo sentendomi ancora oggi “carico” e motivato.

Giuseppe ha studiato un programma cucito su di me come un abito sartoriale aiutandomi nel migliorare la mia forma fisica ed il mio stile di vita.

Che dire ancora…vi do un consiglio: scommettete su voi stessi e affidatevi a chi con conoscenze e professionalità vi guiderà sulla strada giusta, affidatevi al “maestro”.

Salvatore La Saia

Conosco ormai Giuseppe da più di un anno.

Non sono mai stato un grande sportivo e ho sempre frequentato saltuariamente la palestra.

Giuseppe mi è stato consigliato da alcuni amici che già avevano avuto modo di allenarsi con lui.

Ciò che mi ha spinto ad iniziare è stato il bisogno di perdere qualche chilo di troppo, di migliorare un po’ il mio aspetto fisico.

Ricordo ancora cosa mi disse durante il primo allenamento, dopo avermi fatto i vari Test.

Mi disse: per prima cosa devi diventare più forte!

Mi sono fidato di lui e ad oggi riesco a fare cose che mai mi sarei aspettato di fare.

Oggi sono un uomo forte!

Ovviamente, col tempo, anche il mio aspetto fisico è cambiato notevolmente.

Tutto questo grazie a lui, per questo sono qui a consigliarlo a tutti quelli che hanno veramente voglia di cambiare.

Grazie

Antonella Ventriglia

Sono Antonella, ho 26 anni e fin da piccola ho sempre praticato qualche sport, iniziando dalla danza classica, passando per la sala pesi, fino ad arrivare alla pallavolo, che mi appassiona tanto ancora oggi!

Non potendo giocare più a pallavolo, per diversi motivi, ero in cerca di uno sport che mi desse la stessa carica e motivazione, beh nell’ottobre 2016 l’ho trovato!

Grazie ad un’altra persona che si allenava con Giuseppe sono venuta a conoscenza di questa disciplina e sentendo come ne parlava, mi incuriosì parecchio.

Ma, ciò che più mi convinse fu la bella forma fisica e le linee dei muscoli delle braccia e gambe ben definite.

Così è iniziato il mio percorso con Giuseppe, che in soli sei mesi mi ha portata ad un livello che mai avrei immaginato di poter raggiungere.

Ho scoperto di avere una forza non indifferente, facendo esercizi con kettlebell veramente pesanti (parliamo di 24kg, 28kg ed addirittura 32kg!) inoltre, mi ha aiutata a tonificare e rassodare il mio fisico, con il quale da sempre ho un rapporto di “odi et amo”.

Se dovessi consigliare Giuseppe come personal trainer?

Beh, la scelta sta a voi…provare per credere!

Nicoletta Diana

Ciao sono Nicoletta.

Sono sempre stata molto sportiva e fino ad ora ho praticato diversi sport: dal nuoto alla fitboxe, senza aver mai ottenuto i risultati che speravo.

La svolta radicale è avvenuta circa sette mesi fa quando Giuseppe mi ha portato alla scoperta del suo metodo d’allenamento, un metodo che ha come fine principale la FORZA.

Credere in se stessi è il primo passo per raggiungere obiettivi ed io non ho mai avuto fiducia in me stessa e non avrei mai pensato di riuscire ad ottenere risultati, ma col mio coach strong è stato possibile.

Ciò che lo contraddistingue è la capacità nel trasmettere la sua forte passione agli altri, ciò che lo contraddistingue è la sua professionalità: un coach non solo innovativo e preparato, ma anche un motivatore di autostima.

Il suo centro?

Rispecchia la sua professionalità e il suo modo di essere.

Un centro pulito e curato, un centro che assolutamente consiglierei a tutti.

Diffidate dalle imitazioni!

Soddisfatta della scelta che ho fatto non posso che consigliare di affidarvi a lui.

La forza ha un fine superiore!

Maria Diana

Salve, mi chiamo Maria e sono un’allieva di Giuseppe.

All’età di 8 anni ho iniziato con la danza (classica, moderna, latino) ed ho praticato anche il nuoto, coltivando questa mia passione quasi a livello agonistico.

Mi sono poi iscritta in palestra iniziando il classico allenamento in sala pesi, sperando di poter scolpire il mio fisico, anche se i risultati desiderati non sono mai stati raggiunti, sia perché non ero seguita passo dopo passo da un istruttore, sia perché non avevo un programma funzionale a quelli che erano i miei obiettivi.

Stanca e quasi rassegnata sono passata alla fitboxe, anche perché la sala pesi era molto noiosa per me che amo fare sport in compagnia.

Due anni dopo ho iniziato un corso di Functional Training dove sono venuta a conoscenza, grazie alle competenze e alla bravura di Giuseppe, di uno strumento magnifico, il kettlebell.

È grazie al mio coach che ho capito quanto la forza in ogni singola persona possa crescere e farti raggiungere livelli ottimali.

Ho capito che i limiti non esistono ed il termine “impossibile” non deve mai essere pronunciato.

Oggi mi sento più forte, sicura e pronta a superare e ad abbattere qualsiasi ostacolo.

Questo è stato possibile solo grazie alla competenza e alla passione che Giuseppe mette nel suo lavoro.

Una frase che il mio maestro mi ha insegnato, mi ha molto colpito in questo senso: “I tuoi muscoli sono in grado di sollevare una macchina, solo che ancora non lo sai!”.

Sono sempre stata affascinata dallo sport, ma scoprire quanto si possa diventare forti e vedere settimana dopo settimana i propri progressi è un qualcosa di meraviglioso.

Consiglio vivamente il suo centro e di affidarvi a lui, coach qualificato, professionale e innovativo.

Salvatore Corvino

Mi chiamo Salvatore, ho 39 anni ed ho conosciuto Giuseppe circa 3 anni fa, mentre ero alla ricerca di un coach che potesse assecondare la mia fissa dell’avere un corpo esteticamente perfetto.

Non avevo mai praticato sport prima e oggi, dopo tutto questo tempo, il merito principale che devo riconoscere a Giuseppe è sicuramente quello di avermi portato a comprendere che l’estetica non è l’obiettivo primario per cui si seguono dei percorsi e allenamenti ben precisi, ma solamente un risultato secondario ma garantito.

Col tempo ho imparato che dà molta più soddisfazione rendersi conto dei grandi progressi di forza di cui il nostro corpo è capace, piuttosto che inseguire l’ideale di un corpo solamente bello ma non atletico.

Certamente oggi ho il corpo che un tempo sognavo, ma ciò che mi fa stare bene con me stesso è soprattutto il fatto di sentirmi forte come mai prima!